Mi trovo nel bellissimo paese di Jackson Hole, nello stato del Wyoming. È incredibile come questa piccola e remota cittadina sia nel mezzo di un’infinita valle circondata da enormi montagne: le famose Rocky Mountains.
Questa catena di montagne è lunga più di 3.000 miglia, circa 4.900 chilometri. Parte dal Canada e attraversa a metà gli stati del Montana, Wyoming, Colorado per finire in New Mexico. Ovviamente queste spettacolari montagne rocciose regalano dei panorami incantevoli, quasi fiabeschi.
Per proteggere tanta bellezza questi luoghi fanno parte di importanti parchi nazionali.
Non stupisce quindi che spesso questi luoghi vengano usati per set cinematografici (solo a Jackson Hole si contano più di 120 film girati qui).
Jackson Hole sembra essersi fermata nel tempo. Camminando sotto i portici di legno sembra quasi di sentire il tintinnio degli speroni dei cowboy, tra l’altro il cowboy è l’immagine simbolo del paese. Un luogo esattamente uguale all’immaginario dell’America degli inizi del 1900 la quale vale veramente la pena di visitare almeno una volta nella vita.
Una piccola gemma non troppo conosciuta all’estero, ma perché così vicino al parco dello Yellowstone viene visitata almeno da due milioni di persone all’anno.
Vicino a questo paese del ‘Far West’, c’è la famosa catena del Teton. Queste montagne sembrano essere tra le più antiche sulla terra. Le rocce sono databili due miliardi di anni fa. Il picco più alto, il Grand Teton, arriva a toccare i 4.199 metri di altezza. È una di quelle poche montagne al mondo che è in crescita. Infatti il continuo movimento della terra causa l’aumentare della sua altezza.
Ho avuto la fortuna di imparare a sciare nel meraviglioso scenario delle Dolomiti, per questo spero di non osare troppo definire una certa similitudine di bellezza tra questi titani.
Definitivamente due posti mozzafiato e non solo per il freddo pungente dell’inverno, ma anche e soprattutto per la loro ‘altezzosa’ bellezza!
Jackson Hole

This error message is only visible to WordPress admins
There has been a problem with your Instagram Feed.