My Books

In questa scatola virtuale, ho deciso di conservare i miei ricordi, i miei luoghi, l’arte e la musica, i miei sentimenti di bellezza e gratitudine verso il mio Paese.

La mia Italia non ha fatto altro che arricchire la mia anima, attraverso le sue fontane sgorganti di immensa cultura ma anche di sentimenti variegati, quasi bipolari, di amore e di abbandono, di gioia e nostalgia…
Ecco, in questa scatola, non potevano mancare i libri che amo leggere e che vi suggerisco. Quindi inizio dal mio!

Daniela D’Amico Henderson

Amo leggere da sempre e… “letteralmente” sottolineare nei libri i passaggi che più mi colpiscono, che voglio approfondire…o che semplicemente non voglio dimenticare.

E per non dimenticare porto sempre con me una penna!

Un giorno, improvvisamente, il suo inchiostro ha cominciato a sporcare un foglio bianco e piano piano prendeva forma quello che prima era nebbia di ricordi e sensazioni fino a schiarire i miei pensieri più lontani.
Ed è così che senza accorgermene è nato… Fuori dalla mia testa , storia di un amore bipolare. My Book!

Un ringraziamento va alle persone che hanno contribuito alla riuscita del mio primo libro.

Alla mia amica Lia alias Sciacchi! Perché avevo chiuso questa storia nel cassetto ma lei, come al suo solito, per qualche strano caso del destino, ha trovato le chiavi per aprirlo così è tutto casualmente iniziato. Lia è stata la mia prima lettrice e da subito mi ha incoraggiata a pubblicarlo. Grazie Lia perché hai la capacità di trovarti sempre nel posto giusto quando più ne ho bisogno! Grazie per l’incoraggiamento, la spinta e l’entusiasmo che mi ha portato a trovare il coraggio di fare ciò che ho fatto.

Grazie a Luca Guardabascio. Con la sua guida si è riusciti a dare una dimensione diversa ad alcuni personaggi, rendendoli più reali.

Grazie anche ai miei genitori che da sempre mi hanno spinto a provarci già da quando ero piccola. Grazie a mia sorella e alla sua meravigliosa famiglia, che mi ricordano quante cose belle ho dall’altra parte dell’oceano e che ho voluto cercare di riprodurre il più possibile in questo libro.

Ai miei figli, Helisa, Tulia e Edward, che sono la vera spinta a raggiungere le mete più alte dico: non lasciate che nessuno vi dica mai quali sono i vostri limiti, perché non esistono!

A mio marito Mitch, che asseconda con entusiasmo ogni mio capriccio, vera ispirazione di questa storia. A te Mitch un ringraziamento profondo. Senza le nostre avventure non avrei mai pensato di creare Sabrina!

Il mio desiderio più grande è che questo sia solo l’inizio di tante altre grandiose avventure.
Non sarei mai riuscita a fare questo libro senza il vostro supporto e aiuto!

A te caro lettore che hai deciso di leggere questa pagina dove parlo del mio libro nato da un episodio simpatico, che mi è accaduto durante una vacanza al mare chiedo: ma ti è mai capitato di inciampare nel tuo o nella tua ex dopo diversi anni?
Fatemi sapere le vostre storie su Instagram: DanielaDHenderson
 

Fuori dalla mia testa: Storia di un amore bipolare

Sabrina è una grintosa donna in carriera, vive a Boston, ha un marito meraviglioso, una figlia bellissima ed appare incorniciata in un matrimonio perfetto. Risiede in una villa stupenda, sorride al mondo e fa il lavoro che ama. Apparentemente nulla potrebbe turbare l’idillio della sua esistenza super cool. Un giorno, però le arriva un sms da un numero sconosciuto, basterà questo piccolo avvenimento a creare un corto circuito nella sua vita da sogno. Chi è che la sta cercando? Cosa vuole? Sabrina ripercorrerà a ritroso la sua vita, da un piccolo paesino italiano, Amelia, alla grande metropoli statunitense, dalla prima cotta delle elementari fino all’università, dagli amori liceali a quello mai dimenticato per Emanuele sino al matrimonio e si chiederà se quello che vive è davvero il suo sogno o se, forse, la vita sarebbe potuta andare diversamente. Tra inciampi, disavventure, piccole grandi gioie, amiche e qualche drink di troppo scopriremo che anche dietro la più patinata delle esistenze si celano dubbi, dolori, ripensamenti e scivolate da manuale. Fuori dalla mia testa, è la storia di quello che sarebbe potuto essere se solo avessimo imboccato un’altra strada. E’ il racconto divertente, sofferto, malinconico ma scoppiettante di uno Sliding Doors o, come dice il sottotitolo di… un amore bipolare.